Paura del dentista
Come combattere la paura del dentista
L’ansia e la paura del dentista sono problemi comuni a moltissime persone e talvolta possono essere debilitanti a tal punto da impedire al paziente bisognoso di cure le più semplici manovre da parte del suo dentista.
Quando la semplice ansia lascia il posto ad una vera e propria “fobia” può essere molto difficile superare l’ostacolo e vivere serenamente l’appuntamento sulla poltrona dell’odontoiatra.
La sedazione cosciente
Grazie alla cosiddette tecniche di “sedazione cosciente” è possibile indurre nel paziente, tramite l’uso controllato di speciali preparati farmacologici, uno spiccato senso di rilassamento che aumenta fino al punto che il paziente non avverte più l’ansia e la paura associate al dentista.
Il grosso beneficio della sedazione cosciente consiste nella possibilità da parte di chi ne usufruisce di poter interagire e rimanere vigile in quanto non si perde, a differenza dell’anestesia generale, la conoscenza. Questo avviene grazie all’uso di preparati farmacologici con potere ansiolitico in combinazione a potenti anestetici locali a dosaggi controllati che riescono ad assicurare un trattamento sereno e assolutamente privo di dolore.
Clicca sul bottone contattaci per avere qualsiasi informazione in merito.
Ti ricontatteremo al più presto.