Protesi dentale | Impianti Dentali Sicilia

parla direttamente con il director manager Aldo Corbo 327 05 70 891

PROTESI DENTALI

Quando al paziente manca più di un dente, la soluzione più appropriata è la protesi. Con la protesi possiamo ottenere un aspetto naturale e sano dei denti. Le protesi possono essere di due tipi totali o parziali.

Protesi Totale e Protesi Parziale

Ci sono diversi tipi di protesi, che includono le protesi totali e parziali. Se il paziente ha solo pochi denti si utilizza la protesi parziale che si inserisce tra quelli esistenti. La protesi totale si utilizza se ci sono pochi o nessun dente. I denti restanti vengono estratti e viene effettuato uno stampo gengivale. Lo stampo verrà poi inviato al laboratorio odontotecnico dove le nuove protesi saranno create sulla base di esso. Mentre aspetta la protesi totale al paziente viene consegnata una protesi temporanea che verrà sostituita con quella definitiva di 12 denti per arcata in ceramica.

Faccette dentali

Le faccette dentali sono una sorte di un guscio di porcellana. Questo guscio è legato alla superficie superiore del dente. Il dente è precedentemente rettificato. Le faccette possono essere fatte con diversi materiali, il materiale è in porcellana perché resistente e ha un aspetto assolutamente naturale.

Le faccette sono simili alle corone, e non vi è la necessità di rimuovere molto materiale del dente. Attraverso questa procedura, il colore desiderato e la forma dei denti può essere raggiunto facilmente.

Corone dentali

Le corone dentali sono restauri artificiali per sostituire i denti scheggiati,perduti, rotti o danneggiati. La corona è un rivestimento che va oltre il dente originale. Le corone possono essere di ceramica, porcellana, d’oro e di resina acrilica. L’aspetto più naturale si ottiene con la porcellana. La corona dentale rende i denti più naturali e belli.

Ponti dentali

Il ponte dentale è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti. Un ponte tradizionale è fatto da un dente finto (filler dentale) che viene fissato a due corone vicine (moncone).
Se il divario tra i denti non viene riempito, rischiamo lo spostamento degli altri denti che può portare alla perdita del morso corretto e allo sviluppo di malattie paradontali. I ponti dentali conservano l’integrità e la struttura dei denti.

Overdentature

Overdenture sono un tipo di protesi che vengono inserite sugli impianti dentali. Gli impianti dentali vengono inseriti nella mascella tramite attacchi speciali sui quali verranno successivamente montate le overdenture.

Questi ”collegamenti” possono avere la forma di una sfera o di una barra. La caratteristica migliore dell’overdenture è che si possono togliere, facilmente, per la pulizia,e allo stesso tempo possiamo tenerle saldamente in posizione mentre mangiamo o parliamo.

Entra nel sito di Eccellenze Italiane
Iscritta al REGISTRO ECCELLENZE ITALIANE ID:8553
Chiama ora
Navigatore