Paura del dentista | Impianti Dentali Sicilia

parla direttamente con il director manager Aldo Corbo 327 05 70 891

Paura del dentista

Come combattere la paura del dentista

L’ansia e la paura del dentista sono problemi comuni a moltissime persone e talvolta possono essere debilitanti a tal punto da impedire al paziente bisognoso di cure le più semplici manovre da parte del suo dentista.
Quando la semplice ansia lascia il posto ad una vera e propria “fobia” può essere molto difficile superare l’ostacolo e vivere serenamente l’appuntamento sulla poltrona dell’odontoiatra.

odontostomatologia

La sedazione cosciente

Grazie alla cosiddette tecniche di “sedazione cosciente” è possibile indurre nel paziente, tramite l’uso controllato di speciali preparati farmacologici, uno spiccato senso di rilassamento che aumenta fino al punto che il paziente non avverte più l’ansia e la paura associate al dentista.
Il grosso beneficio della sedazione cosciente consiste nella possibilità da parte di chi ne usufruisce di poter interagire e rimanere vigile in quanto non si perde, a differenza dell’anestesia generale, la conoscenza. Questo avviene grazie all’uso di preparati farmacologici con potere ansiolitico in combinazione a potenti anestetici locali a dosaggi controllati che riescono ad assicurare un trattamento sereno e assolutamente privo di dolore.

 

Contattaci1Clicca sul bottone contattaci per avere qualsiasi informazione in merito.

Ti ricontatteremo al più presto.

 

Entra nel sito di Eccellenze Italiane
Iscritta al REGISTRO ECCELLENZE ITALIANE ID:8553
Chiama ora
Navigatore